Articolo scritto in collaborazione con Ambra Borghi
__________________________________________
Fermati un attimo. E pensa alla tua mamma.
Per noi mamma è un termine esteso: include chiunque ti abbia donato amore degno di essere definito materno. Quindi pensa a questa persona: cosa provi? Quali sono i tuoi pensieri?
Noi abbiamo sorriso, d’istinto. E abbiamo pensato che il 9 maggio si avvicina, e sarà un giorno simbolico per dedicare un’attenzione extra alle nostre mamme.
Che sia una telefonata più lunga, un caffè insieme al bar, o un regalo a domicilio, la festa della mamma è un’occasione in più per trasmettere amore a chi te ne ha donato, a modo suo, così tanto.
Ed è così che abbiamo pensato di condividere con voi i regali che abbiamo scelto quest’anno per le nostre mamme.
Una si merita decisamente un momento di relax, un’altra freme per programmare il prossimo viaggio. Ci sono mamme che in questo momento forse hanno bisogno di un motivo in più per sorridere, e altre che dopo tanti pasti cucinati a casa si meritano un bel pranzo all’aperto.
Continua a leggere se cerchi ispirazione per fare un regalo speciale ad una persona speciale.
Ecco quattro idee regalo sostenibili per la festa della mamma:
1. “Mamma, ti meriti un bagno sotto le stelle”
Se hai una mamma con una to do list giornaliera lunghissima che spesso riesce anche a completare (davvero una super donna!), allora è sicuro: si merita un Kit Shower.Al suo interno ti consigliamo:
- Lo shampoo solido naturale
- Il piattino in bamboo per conservare i primi due;
- Un bagnoschiuma solido
- Un biglietto in carta seminabile con semi di fiori selvatici, fatto a mano dal MYG Team, in cui scrivere la tua dedica;
Il bagnoschiuma Annie in the Stars potrebbe essere l’ideale per questo regalo! Argilla bianca e burro di karité lo rendono un ottimo alleato anche per le pelli più mature; l’olio di mandorle e di avocado donano elasticità extra e favoriscono la rigenerazione cellulare. Sprigiona note di anice stellato rinfrescate da cedro e pompelmo.
2. “Mamma, ti meriti di iniziare la giornata col sorriso”
Per tutte quelle donne che in questo momento stanno combattendo una battaglia, qualunque essa sia. Quelle mamme che sembrano impossibili da spezzare, ma che ultimamente vediamo un po’ piegate. Un piccolo gesto dai grandi risultati? Regalale un Kit Smile!Nella box di cartone riciclato, su un letto di fieno:
Sonia ha scelto questo kit per la propria mamma, e vivendo in due città diverse l’ha fatto spedire direttamente a casa sua! Ci ha chiesto di scriverle una dedica sul biglietto in carta seminabile, che poi andrà piantato per veder sbocciare dei magnifici fiori selvatici.
Quale modo migliore per far sorridere la mamma di prima mattina?
3. “Mamma, ti meriti una vacanza a Bali”
Abituata a viaggiare ogni volta che può, o semplicemente satura della vista dal balcone di casa: se è così, il regalo ideale per la tua mamma è un viaggio sensoriale in Indonesia!Con il Kit Atmosfera di Uluwatu potrà:
Qualcuna qui l’ha scelto per la propria mamma, nell’attesa di poter partire per la prossima destinazione lontana.
4. “Mamma, ti meriti un pranzo speciale”
Si sveglia di buon’ora ogni mattina, qualche sbadiglio ed è subito all’opera in cucina! Riconosci la tua mamma tra queste parole? Se la risposta è “sì”, che grande fortuna hai! Pasti caldi e gustosi sempre pronti al momento giusto grazie a lei, che soprattutto nell’ultimo anno si è sbizzarrita in cucina per non annoiarti mai.Anche tra le nostre mamme ce n’è una così! Per questo il regalo perfetto per lei sarà il Kit Bon Appetit:
Qualunque sia tua la scelta, ricordati che facendo questi regali, stai facendo un regalo anche ad un’altra mamma.
La Madre Terra.Per non inquinare, non creare rifiuti e per rispettarla il più possibile.
Buona festa della mamma!