up2you startup ambiente

Up2You: la startup che riduce l'impatto ambientale delle aziende

Da oggi inizia la nostra collaborazione con Up2You per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale. Compensiamo insieme le emissioni delle spedizioni!
Car sharing a Bergamo: arriva Zoe in città! Lettura Up2You: la startup che riduce l'impatto ambientale delle aziende 3 minuti Prossimo La crema solare naturale che protegge sia te che il mare

“Dipende da te”.

É questo il messaggio che vuole seminare Up2You con il suo nome.

La pensiamo così anche noi, che ogni giorno ci ripetiamo : il mondo non cambia se non cambiamo prima noi stesse.

Ed è proprio per la condivisione di questo valore che da oggi Make You Greener inizia una lunga collaborazione con questa startup innovativa.

Sappiamo che una vita a impatto zero non è possibile, ma crediamo anche che le piccole azioni possano fare la differenza.

Continua a leggere per capire che cos’è Up2You e in che modo puoi essere più green assieme a noi!

Che cos'è Up2You

Up2You è una startup italiana che premia chiunque agisca in modo sostenibile.

Nata da un’idea di Andrea Zuanetti, Alessandro Broglia e Lorenzo Vendemini, Up2You cerca di incentivare sia le realtà aziendali che il singolo individuo a ridurre il proprio impatto e le proprie emissioni attraverso piccole missioni da completare, per le quali si riceve una ricompensa.

Come funziona per il singolo

Creando un account personale all’interno del sito è possibile completare piccole missioni e ricevere ricompense per esse.

Puoi, ad esempio, ricevere fino a 100 ecoin (la valuta digitale di Up2You) se dimostri di utilizzare una borraccia in funzione di ridurre l’uso di bottiglie di plastica.


>>> Se non ne hai già una, dai un’occhiata alla borraccia termica firmata MYG, disponibile in due formati differenti!

Più ecoin accumuli, più le ricompense saranno vantaggiose: dalla gift card di Patagonia a quella per l’acquisto di un monopattino elettrico.


Perchè essere greener ha molti più vantaggi di quanto sembri!

Come funziona per le aziende

Up2You propone anche quattro servizi differenti per le aziende, a seconda del settore in cui operano. Vediamoli insieme:

1. Ridurre la CO2 aziendale. Diminuire le emissioni è ormai fondamentale per la nostra salute e quella del Pianeta. Le imprese possono affidarsi a questo servizio per calcolare la propria impronta ecologica e ridurla di conseguenza tramite compensazioni proposte da Up2You.

2. Viaggiare sostenibile. Piccoli gesti dal grande impatto pensati per le strutture ricettive. Un esempio? Il cartello “non disturbare” da appendere alla porta: in questo modo la camera non verrà rifatta, risparmiando sui consumi e sull’ambiente. Il cliente inoltre potrà ricevere un premio: un codice con cui poter piantare un albero in uno dei progetti di riforestazione a cui aderisce Up2You. Non è bellissimo?

3. Green Team. Un modo per sensibilizzare dipendenti e colleghi a livello sostenibile. Dal bike to work (andare al lavoro in bici) alla sfida a chi usa meno fogli: chi si dimostra più green vince un albero da adottare. E non solo!

4. Shopping carbon free. Ecco il servizio di Up2You che abbiamo scelto! Quando si gestisce un e-commerce è inevitabile avere un impatto ambientale dato dal trasporto dei pacchi. Per questo abbiamo deciso di iniziare questa collaborazione: da oggi per ogni acquisto effettuato avrai la possibilità di poter compensare le emissioni causate dal viaggio dei tuoi prodotti! Come? Verrà piantato un albero, e potrai scegliere tu dove!

In questi giorni incontreremo Andrea, CEO di Up2you, che ci porterà a vedere di persona uno dei luoghi in cui questi alberi cresceranno.
Non vediamo l’ora di toccare con mano il terreno in cui il tuo albero potrebbe essere piantato!

Quindi stay tuned sui nostri canali social per sapere com’è andata la nostra gita e scoprire tutte le novità sulla nostra collaborazione con Up2You!