perchè usare lo shampoo solido

5 ottimi motivi per usare lo shampoo solido

Che cos’è lo shampoo solido? Come si usa? Qual è il migliore per i miei capelli? Quali sono le differenze tra shampoo solido e shampoo liquido? Perchè usare lo shampoo solido?

In questo articolo risponderemo a tutte queste domande elencandoti i 5 principali motivi per cui usare lo shampoo solido.
Hai mai pensare di usare lo shampoo solido?

Noi sì, e ne abbiamo provati veramente tanti. Per tanto tempo abbiamo cercato un prodotto che ci facesse sognare, finché abbiamo deciso di realizzarlo noi.

Dopo una lunga ricerca, abbiamo creato una formula che per noi risultasse perfetta.

Quella che ci ha fatto dire “finalmente uno shampoo solido che si prende di cura dei nostri capelli, senza danneggiare l’ambiente!”.

E fu così che lo shampoo liquido divenne uno sbiadito ricordo nelle nostre vasche da bagno.

Ci sono almeno 5 motivi per cui dovresti scegliere di usare lo shampoo solido, tanto che noi ora non lo cambieremmo per nulla al mondo.

Se vuoi scoprire quali sono, continua a leggere!


1. Lo shampoo solido Made In Italy con ingredienti 100% naturali

E se ti dicessimo che per tutta la vita hai utilizzato prodotti poco efficaci per i tuoi capelli e potenzialmente nocivi per te?

Ebbene sì. La maggior parte degli shampoo in commercio contiene sostanze tossiche che possono danneggiare i tuoi capelli e dare l’illusione che il prodotto sia efficace, quando invece non è così.

Controlla sempre l’inci del prodotto che stai per acquistare (in generale per qualsiasi prodotto!). Scegli di usare shampoo solido che non contenga:

- Siliconi: creano una pellicola impermeabile sui capelli per proteggerli, ma impediscono al cuoio capelluto di respirare. I capelli si sporcano con più facilità, il che crea dipendenza dallo shampoo;
- Solfati: tensioattivi sintetici che puliscono in profondità, ma ci privano degli oli naturali fisiologicamente prodotti dalla nostra pelle, essenziali per proteggerci dagli agenti esterni;
- Parabeni: conservanti chimici usati per proteggere lo shampoo dall’attacco di microrganismi (dati dalla presenza di acqua). La loro funzione antibatterica interferisce però con il nostro sistema endocrino e tende ad alterare i valori ormonali nel corpo;
- Profumi sintetici: lo shampoo liquido ha sempre un odore gradevole. Sapevi però che il più delle volte è composto da sostanze tossiche e ingredienti di origine animale?

E poi alluminio, paraffina, cloro e molto altro: ingredienti artificiali che a lungo termine risultano poco efficaci e pericolosi sia per noi, che per l’ambiente.

Il nostro shampoo solido Maestrale è, al contrario, un prodotto di origine naturale al 100%. Privo di tutte le sostanze chimiche appena citate, è un concentrato di tensioattivi naturali e oli essenziali, che deterge e nutre i capelli come meritano, garantendo un risultato sano e naturale alla nostra chioma.

Senza dimenticare che è completamente plastic free! Come sempre diciamo, avere impatto zero sull'ambiente è quasi impossibile. Con questo prodotto, contribuiamo ad avere il minor impatto sull'ambiente!

E la fragranza? Abbiamo scelto la fragola perchè è un frutto italiano super profumato e antiossidante.
La mandorla, oltre al buonissimo odore, ha proprietà benefiche per il sistema nervoso grazie al magnesio che aiuta in caso di stress e stanchezza e delle proprietà antinfiammatorie ed energizzanti.
>> Scopri il nostro shampoo solido Maestrale

2. Shampoo solido in aereo, per viaggiare senza limiti di peso dei liquidi

Ci avevi mai pensato? Usare lo shampoo solido ti permette di viaggiare senza limiti di liquidi in valigia!

Niente più code affannate a cercare i flaconcini prima dei controlli di sicurezza, stop alle docce razionando minuziosamente i 100ml a disposizione.

È comodo da usare in qualsiasi contesto: basta passarlo sotto un po’ d’acqua (ne basta pochissima!), frizionarlo tra le mani o direttamente sulla cute, massaggiare la schiuma sul cuoio capelluto e risciacquare come d’abitudine.

Appendilo per farlo asciugare più in fretta! Dove conservare lo shampoo solido una volta asciutto? Puoi riporlo nell’apposito contenitore da viaggio per portarlo sempre con te.

>> Scopri il contenitore per i solidi qui

3. Usare lo shampoo solido ti fa risparmiare!

Non giriamoci troppo intorno: lo shampoo solido costa più di molti shampoo liquidi. Apparentemente.

Sì, perché in realtà..

Lo shampoo solido garantisce una durata di almeno 30 lavaggi, anche di più se non hai i capelli lunghi come Sonia!

L’assenza di siliconi artificiali permette ai capelli di restare più puliti, più a lungo. Quindi lavaggi meno frequenti = acquisti meno frequenti!

Scegliere lo shampoo solido significa anche scegliere di investire meglio i propri soldi: il prezzo di questo prodotto è dato soprattutto dagli ingredienti di qualità che contiene, a differenza dello shampoo liquido, per il quale il costo è gravato anche dal packaging.

Una ragione in più per cambiare abitudine!


4. Quando decidi di usare lo shampoo solido non inquini i mari!

La bellezza del mare. Tu a cosa la associ?

Quando ci tuffiamo e nuotiamo fino al largo è libertà e sfogo; quando ci pranziamo sulle tavole da Sup è amore e convivialità; quando lo osserviamo dalla riva è il nostro pensatoio.

Il mare sta diventando una discarica, però.

Lo avrai notato anche tu, l’ultima volta che l’hai contemplato o ci hai fatto il bagno.

I rifiuti sono a riva, in acqua, sotto la sabbia, ovunque.

Davvero vogliamo fare il bagno in un mare così? Ciò che possiamo fare noi è iniziare ad utilizzare prodotti plastic free e più duraturi, e lo shampoo solido è decisamente uno di questi!

Sapevi che esiste anche il detergente viso solido e il balsamo solido? Si chiamano Fiocco di Neve e Piuma, e puoi trovarli qui:

>> Scopri il balsamo solido Piuma qui 

>> Scopri il detergente viso solido Fiocco di Neve qui

5. Salva la tua Terra!

Il Climate Clock installato a New York ci ricorda quanto tempo ci resta per agire prima che l’emergenza climatica già in corso abbia conseguenze irreversibili sul Pianeta.

Sono poco più di 7 anni per invertire la rotta.

Fa paura, sì, ma se iniziamo cambiando le nostre abitudini, possiamo davvero fare la differenza!
Attiviamo l’effetto farfalla!

Se iniziamo ad usare lo shampoo solido, ma più in generale prodotti naturali e plastic free, il mercato seguirà l’onda della d
omanda, e man mano smetterà di produrre oggetti usa e getta e non riciclabili. Uno dei principali problemi di questo secolo. Quindi sì, iniziare ad usare lo shampoo solido può contribuire a salvare il mondo.

Abbiamo un articolo che potrebbe aiutarti ad approfondire l’argomento.

Per qualsiasi dubbio, informazione o altro siamo sempre disponibili! Puoi scriverci tramite la chat qui in basso a destra, oppure ci trovi nei nostri canali social!

>> Se invece vuoi provare a dargli un’opportunità CLICCA QUI