candela san valentino cera di soia

5 idee regalo green per San Valentino

Stai cercando un regalo per San Valentino che possa stupire la persona che ami senza rinunciare alla sostenibilità?

Scopri quali sono le nostre 5 idee regalo green leggendo questo articolo!

San Valentino si avvicina, e a questo proposito ci siamo chieste:

Qual è la cosa più preziosa che possiamo donare a qualcuno che amiamo?

Non è un mazzo di fiori, che oltre al gesto di strapparli dal terreno che li tiene in vita, hanno un impatto ambientale non indifferente a causa dei pesticidi usati per coltivarli e l’inquinamento dato dal loro trasporto (molti dei fiori venduti in Europa arrivano dall’Africa).

Non è nemmeno una scatola di cioccolatini: dietro la filiera del cacao spesso si celano grossi problemi, tra cui lo sfruttamento minorile nelle piantagioni e la deforestazione.

É il nostro tempo!

Creare un ricordo assieme alla persona che amiamo (che sia il nostro partner, un genitore, un amic*, ma anche te stess*!) è ciò che di più prezioso possiamo regalare, quindi perché non renderlo il tuo regalo per questo San Valentino 2022?

Abbiamo pensato di proporti 5 idee regalo green per la festa dell’amore, che oltre a stupire faranno bene anche al Pianeta: figurone assicurato!

Prima idea regalo green per San Valentino: 

Create una Eco Candela insieme

Se hai mai fantasticato guardando la memorabile scena del vaso nel film “Ghost”, questo potrebbe essere il regalo ideale per San Valentino! 😁

Creare una Eco Candela con le proprie mani è magico: è un modo per dedicarvi del tempo, imparando un’attività che poi potrete replicare tutta la vita.

E non meno importante: è l’occasione per fare qualcosa per la prima volta, insieme!

Il nostro Kit Crea la tua Eco Candela è stato pensato proprio per accompagnarvi in questa pratica artigianale step by step.

All’interno troverete tutto l’occorrente per creare la vostra Eco Candela da personalizzare:

  • Make You Greener Box, con tutto il necessario per creare la vostra candela naturale: cera di soia, stoppino in legno, contenitore in vetro, etichetta, oli essenziali e decorazioni a scelta per renderla unica!
  • Il videocorso con tutti i passaggi, dai più facili ai più complessi, per ottenere un’ Eco Candela perfetta;
  • Una guida scritta con tutte le informazioni e i consigli di cui avrete bisogno.
  •  

    Ecco cosa troverai Nel nostro Kit Crea la tua Eco Candela!

    Potrai anche scegliere l’atmosfera che la vostra Eco Candela emanerà una volta pronta:

  • Rilassante e antistress, con oli essenziali di lavanda e mandarino, da decorare con petali di lavanda;
  • Sensuale e afrodisiaca, con Ylang ylang, ginepro e patchouli, con aggiunta di delicate roselline;
  • Purificante e rigenerativa, grazie ad eucalipto, menta piperita e ravensara con un tocco magico dato da aghi di pino e pignette.

  • >>> Clicca qui per scegliere quella che diventerà la vostra colonna sonora olfattiva!

    Seconda idea regalo green per San Valentino:

     Visitate una mostra per farvi ispirare

    Negli ultimi due anni abbiamo avuto davvero poche occasioni per poter vedere una mostra o entrare in un museo.

    Ora che questi luoghi hanno finalmente riaperto al pubblico, non sarebbe bellissimo visitarne uno insieme?

    Nel nostro Bel Paese c’è davvero l’imbarazzo della scelta, i luoghi culturali sono praticamente ovunque e le iniziative non mancano mai!

    Ti diamo due spunti green:

  • due ingressi per la mostra Animals di Steve McCurry a Torino, un’esposizione di 60 scatti che immortalano il rapporto tra persone e animali (fino al 1° maggio);
  • due biglietti per Rethinking Nature al Museo Madre di Napoli. Una mostra che, attraverso l’arte contemporanea, fa riflettere sulla necessità di costruire un nuovo rapporto fra gli esseri umani e gli ecosistemi di cui fanno parte (fino al 2 maggio).
  •  


    Una delle opere presenti alla mostra Rethinking Nature di Napoli

    Una mostra fotografica, una galleria d’arte, un museo di storia naturale: quale sarà la tua scelta per fare un regalo originale di San Valentino?

    Terza idea regalo green per San Valentino:

    Prepara una cena romantica con effetto sorpresa

    Magari non sarà la prima cenetta che preparerai per una persona amata, ma hai mai cucinato un menù completamente vegano e di stagione a sorpresa?

    Ci sono un sacco di ricette che possono rendere la vostra serata indimenticabile, e il bello è che non serve essere super chef per realizzarle 😏

    Parlando di prodotti di stagione, febbraio è un mese ricchissimo di verdure e ci si può davvero sbizzarrire con sapori, forme e colori per creare dei piatti da effetto wow!
    Ad esempio, un bel risotto con le barbabietole: una ricetta semplicissima che conquisterà l’occhio e il palato.

    Se pensi che questo sia il regalo green perfetto, allora ti consigliamo di scaricare subito la nostra Greener Lista della Spesa!


    Spesa febbraio

    Si tratta di una lista di tutta la frutta e la verdura di stagione, e non solo: ogni mese nuove curiosità e sempre 3 ricette greener da provare.

    Nella guida di Febbraio c’è proprio una ricetta dedicata all’amore, chissà se sarà quella che preparerai! 😉

    Quarta idea regalo green per San Valentino:

    Organizza una visita in un rifugio

    Hai mai sentito parlare dei rifugi, detti anche santuari?

    Sono dei luoghi meravigliosi in cui hanno trovato salvezza i cosiddetti “animali da reddito”, cioè tutte quelle creature che la nostra società tende a considerare “utili”, senza calcolare il fatto che siano esseri viventi con bisogni ed emozioni.
    Animali che hanno diritto di vivere una vita serena tanto quanto noi.

    In questi spazi verdi mucche, maiali, capre, pecore, galline e molte altre specie vivono una vita felice insieme a persone che dedicano il loro tempo a prendersi cura di loro!

    In Italia ce ne sono tanti (e speriamo aumentino sempre di più!), e magari uno di questi è più vicino di quanto pensi!


    Splendido scatto di Ela Radzikowska - Rifugio Ippoasi

    Visitare un rifugio equivale a trascorrere una giornata a dir poco rigenerante all’insegna dell’amore per la Natura: sarà un’immersione nel pet therapy.

    I rifugi sono stati anche uno degli argomenti principali della nostra ultima Newsletter: iscriviti per riceverla subito e saperne di più!

     

    Quinta idea regalo green per San Valentino:

    Pratica un massaggio rilassante

    Se per questo San Valentino hai pensato a qualcosa di più intimo, regalare un massaggio rilassante praticato da te potrebbe essere la soluzione perfetta!

    Anche se non hai mai seguito un corso per massaggi, non pensare di non essere in grado di farne uno.

    Vorremmo svelarti quello che secondo noi è lo starter pack perfetto per regalare questa esperienza rilassante e sensuale:

  • il tuo amore per la persona che lo riceverà;
  • un ottimo olio per massaggi;
  • un burro di karitè da utilizzare post massaggio.

  • L’amore è sempre l’ingrediente più importante per la riuscita di un regalo (e se sei qui a leggere questo articolo, siamo sicure che tu ne abbia in abbondanza!), quindi vorremmo darti i nostri consigli sui due prodotti da utilizzare.

    L’olio corpo è fondamentale per aiutarti nell’esecuzione di un massaggio. In commercio ce ne sono tantissimi e puoi scegliere quello che più si adatta allo scopo della tua pratica.

    Per renderla un’idea regalo green ricorda di prenderne uno dal commercio equo e solidale, che garantisce al produttore delle materie prime e ai suoi dipendenti un prezzo giusto, assicurando così la tutela del territorio da cui provengono le risorse.

    Noi abbiamo scelto l’olio corpo alle mandorle dolci, che oltre ad essere un ottimo idratante per la pelle, ha numerosi effetti benefici: può essere, ad esempio, utilizzato come struccante o come impacco rigenerante per i capelli.

    >>> GUARDA QUI IL NOSTRO OLIO CORPO


    Il burro di karitè invece è l’ideale per concludere il massaggio: è come una coccola sulla pelle! Noi abbiamo scoperto questo burro di karitè alla calendula che riteniamo fantastico perché ha anche proprietà calmanti, oltre ad essere plastic free e creato solo con ingredienti 100% naturali!

    >>> GUARDA QUI IL NOSTRO BURRO DI KARITE

     

    Quest’anno per San Valentino regala il tuo tempo a chi ami, a partire da TE!